venerdì 15 agosto 2014

Top 5: i giochi migliori della Gamescom 2014

Una volta seguite le tre conferenze della Gamescom non potevamo certo lasciarvi senza le nostre considerazioni in merito e, nonostante ci aspettassimo giochi un pochino più importanti da tutte le parti, non possiamo non ritenerci soddisfatti dai giochi presentati. Qui in calce il buon Antony vi propone la sua top 5 personale dei titoli mostrati durante le conferenze, tutt’altro che facile da stilare. 


Parto con una premessa: ho omesso i titoli del quale non si sa nulla o si è visto solo un trailer. Gli annunci che hanno stuzzicato il mio appetito sono talmente tanti che sono stato costretto a scendere a compromessi per rientrare nella top 5, quindi non ci arrabbiamo se non troviamo in lista Wild, Rime, Hellblade o quant' altro, semplicemente si è visto talmente poco che possiamo solo ipotizzare i loro contenuti.

5) Evolve

Tutte le volte che la nuova IP 2K si mostra al pubblico ho un sorriso a 32 denti stampato sulla mia faccia. In questa nuova presentazione abbandoneremo la cupa ambientazione vista all’ E3 a favore di un paesaggio innevato con un mostro tutt’altro che semplice da abbattere. Insomma, sono rimasto ancora una volta compiaciuto da quello che è stato mostrato, e non vedo l’ora di imbracciare il joystick per impersonare il mostro.





4) Dragon Age Inquisition

Credo di essere uno dei pochi che ha apprezzato Dragon Age 2 ma è innegabile che, tra dungeon ripetuti all’ infinito e la difficoltà mal bilanciata, fosse afflitto da problemi tutt’ altro che ignorabili. Con questo nuovo capitolo sembra che Bioware sia tornata nella strada giusta, almeno per quanto riguarda la varietà delle ambientazioni e gli elementi GDR. Hype a mille per questo gioco.






3) Super Hot

Durante la conferenza xbox tra la carrellata di indie in esclusiva temporanea mostrate, Super Hot, con il suo particolare concept (il tempo prosegue solo se ci si muove e quindi quando si è fermi si blocca) è sicuramente quello che mi ha colpito di più. Sono davvero curioso di scoprire come sfrutteranno questa meccanica dall’ alto potenziale.





2) Silent Hill

Quando nel bel mezzo della conferenza Sony salì sul palco Kojima tutti ci aspettavamo un annuncio tale da far tremare le sedie, invece assistemmo ad un gameplay di Metal Gear Solid 5 dove viene mostrata la “scatola” scatenando le risate di chi stava seguendo, ma nessuno poteva pensare che era lì per PT, un gioco horror che solo a fine conferenza si rivela al pubblico come il nuovo Silent Hill, sviluppato da Hideo Kojima con la collaborazione di Guillermo Del Toro e con protagonista Norman Reedus. Ora, considerando che un horror è per il 90% trama ed ambientazione, non posso non rimanere pietrificato rileggendo i nomi coinvolti nella produzione.
L’ unico motivo per il quale un gioco dal tale potenziale non è al primo posto è semplice: non mi piacciono gli horror.





1) Quantum Break


Vuoi per un comparto tecnico di valore o di un gameplay che, almeno in base a quello che si è visto, sembra di qualità notevole, Quantum Break è senza dubbio il titolo che più mi ha stupito tra le varie conferenze. Impersoneremo Jack Joyce un uomo che ha la capacità sfruttare l’imprevedibilità del tempo (che si ferma e ripartire senza preavviso) per poter eliminare i nemici che ci verranno addosso. Lo stile altamente coreografico del titolo mi ha catturato fin dalla primo minuto di gameplay e davvero non vedo l’ora di conoscere la data di uscita di un gioco che aspetto con ansia.





Bene, ecco la mia top 5, ora resta a voi dirmi la vostra!

Nessun commento:

Posta un commento