Portal 2 – Final Fantasy X – Gears Of War 2 – To The Moon
– Bioshock Infinite.
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Portal 2
Canzoncina finale
Apparentemente non è nulla di rilevante, anzi possiamo dire
lo scopo della canzone è intrattenere durante i titoli di coda, (come anche il
motivetto delle torrette eh, non dimentichiamolo), ma a me piace pensare che glados
si fosse affezionata al nostro alterego, e, come si sente dall’ultimo verso ("Quando ti avrò rimossa dalla memoria, forse non mi sentirò più così giù“) farla andare via è stato più un atto
di amore che di riconoscenza. Un videogioco dove anche le macchine hanno un anima,
un vero peccato che Gabe non sappia contare fino a 3.
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Final Fantasy X
Tidus e Yuna, il loro primo bacio
Come già scritto nella mia top ten, stiamo parlando di una
delle storie d’amore meglio articolate nella cronologia dei tripla A. Le
vicende di Yuna, una ragazza fragile con l’obbligo di mostrare forza, pronta a
sacrificare la sua vita per un decennio di pace, si intrecciano con quelle di
Tidus, l’unico che ragazzo in grado di farla sentire viva, capace di far
vacillare le sue convinzioni. L’apice viene raggiunto nel lago dove avviene il
primo bacio, una regia forse un po’ troppo smielata, ma senza dubbio d’alto
impatto, che riesce a far capire al videogiocatore che in fondo Tidus ha
ragione, un decennio di pace non vale la vita di qualcuno, è opportuno cercare
una soluzione differente.
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Gears Of War 2
Dom e l’incontro con sua moglie
Come vi sentireste voi se dopo più di un decennio di
ricerca, l’ultimo gesto di affetto è uccidere la vostra amata? Ecco. Ho detto
tutto.
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To The Moon
Il primo incontro tra Jhonny e River
To The Moon è sicuramente la migliore storia romantica nel
campo indie, del resto si sa, Kan Gao è un genio con RPG maker.
Parleremo del primo incontro, probabilmente la parte più
suggestiva del pacchetto insieme alla parte finale, dove finalmente vengono
collegati tutti i puntini, facendoci rendere conto della storia meravigliosa
che lo sviluppatore è riuscito a creare.
Non so voi, ma quando Jhonny dice “se non verrò, ci rivedremo sulla luna” ho rasentato la commozione…
Non so voi, ma quando Jhonny dice “se non verrò, ci rivedremo sulla luna” ho rasentato la commozione…
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Bioshock Infinite
L’arrivo a Columbia
Uno dei giochi migliori della scorsa generazione, sia nella
trama che nel gameplay, ma ci soffermeremo sul game design: Columbia, con le
sue citazioni atte a criticare la civiltà americana, la sua lore e le sue
sottotrame, è probabilmente l’ambientazione più ispirata mai vista in un
videogioco, ce ne rendiamo conto sin dal primo minuto, ma ciò che colpisce all’arrivo
è la bellezza visiva di questa steampunk town, vera e propria arte.
Ecco quindi la seconda parte. Ora siamo curiosi di sapere
quali sono le vostre esperienze più belle in campo videoludico, sbizzarritevi,
anzi no. Oh, fate come ve pare, tanto continuiamo a scrivere a prescindere.
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