sabato 16 agosto 2014

Top 5: personaggi di Game of Thrones [SPOILER SERIE TV]

Di quanto mi piaccia Game of Thrones, di quanto mi abbia fatto rivalutare il genere fantasy e di quanto trovi stratosferica l'abilità degli sceneggiatori nel rendere interessante una serie fatta quasi interamente di dialoghi, non voglio neanche discutere: avreste tra le mani la solita opinione piena di lodi su Game of Thrones.
Quindi ho deciso di sfruttare quest'idea che avevo da un po' di tempo di creare una rubrica in cui classifico cose per dire finalmente due parole su questa serie.
Segue una classifica dei miei cinque personaggi preferiti di Game of Thrones, di cui il primo posto scontatissimo.





5) Il Mastino
Lo devo ammettere, nell'ultimo episodio della quarta stagione, nel combattimento tra Sandor Clegane e Brienne di Tarth, tifavo per il Mastino. Perché aveva l'aria da stronzo, egoista, approfittatore, ma in realtà... no niente, lo era davvero. Ma il legame che si era creato con Arya, la sua passione per il pollo, il suo essere rozzo e volgare, gli dava un che di badass diverso dal badassismo degli altri personaggi. Era quasi un personaggio tragicomico, e forse proprio per questo non potevi non volergli bene. RIP The Hound.


4) Jaime Lannister
Il personaggio Jaime Lannister era costruito, almeno nella prima stagione, per essere un gran figlio di cortigiana. Un mostro che, tra un assassinio di re e un tentato infanticidio, trova pure il tempo di ripassarsi la sorella. Ma poi arriva Brienne e lo si inizia a vedere sotto una luce diversa. E si scopre anche che lui, a Tyrion, un po' di bene vuole, è pur sempre suo fratello, cavolo.
Poi torna a casa e si bomba la sorella ai piedi della tomba del figlio avuto da lei stessa tramite rapporto incestuoso. Applausi. Applausi per Jaime Lannister, best disturbing sex scene evaahhh.


3) Daenerys Targaryen
Daenerys nata dalla tempesta, prima del suo nome, della casa Targaryen e dell'antico sangue di Valyria, Regina degli Andali e dei Primi Uomini, Khaleesi del Grande Mare d'Erba, Distruttrice di Catene, Madre dei Draghi, Non Bruciata. Una con un nome così non può che meritare stima, stima profonda. Daenerys comincia da schiavetta dell'odioso fratello e arriva, alla fine della quarta stagione, con un esercito infinito e tre draghi. Appena arriva a Westeros, sono cazzi per tutti.
Inutile dire che la amo profondamente.


2) Arya Stark
Chi non ama la piccola Arya? L'unica, tra tutti gli Stark, a sapere veramente il fatto suo, a non essere una fighetta; con quell'espressione da "ti strappo le ossa e le uso per pulirmi i denti". Non ho capito bene dove diavolo stia andando ora, ma va bene, non mi metto certo a discutere con lei.


1) Tyrion Lannister
Ovviamente al primo posto c'è Tyrion. Perché posso anche capire che a qualcuno non piaccia Arya, ma Tyrion proprio no. L'attore, Peter Dinklage, è il nano più alto che abbia mai visto, e non parlo della statura. Tyrion è un personaggio che, ogni volta che compare, non fa altro che sbattere la verità in faccia a tutti, senza preoccuparsi delle conseguenze (e a volte dovrebbe). 
Ma perché lo fai, Tyrion? Ed ecco la dura risposta: 
Perché Tyrion odia tutti. Ha avuto una vita che non ha fatto altro che prendersi gioco di lui, per la sua altezza, per la sua deformità: ciò che è accaduto nel quarto season finale è l'apice. Curiosissimo di sapere cosa farà ora.

Nessun commento:

Posta un commento