giovedì 20 giugno 2013

"Tre amici discutono animatamente di numeri reali"

Perché parlare di calcio è troppo mainstream. Subito dopo, partitona a scarabeo.


Così cominciava uno dei quesiti della mia seconda prova di maturità, quella di matematica +, la matematica che te lo infila sempre più giù.
Per chi non fa/ha fatto lo scientifico, due paroline su cosa è: due problemi (di 4-5 punti ciascuno) e dieci quesiti, scegliere un problema e cinque quesiti e svolgerli. Se hai scelto l'indirizzo sperimentale gli esercizi sono più difficili. Tiè.
Credo che dal basso livello di pH di questo post (Cristo, si vede proprio da dove arrivo) si intuisca che sono uno di quelli che ha scelto l'indirizzo sperimentale.

Ma alla fine devo dire che è andata bene, dai. Visti i risultati, 3 punti del problema su quattro giusti, quattro quesiti su cinque, di cui il quinto (quello sbagliato) dall'esito che boh, alla maggior parte esce 12, su internet danno 9, a me esce 19. Secondo me ho ragione io.

Che dire, ci si avvicina sempre di più alla fine. Prossima tappa, lunedì prossimo con la terza prova: inglese, storia dell'arte, scienze e storia/filosofia miscelati in un cocktail devastante.
Poi l'orale.
Ah già, hanno sorteggiato la lettera. 
Sono l'ultimo della mia classe.

Essere interrogato mentre tutti gli altri avranno già finito sarà una gioia.

Ah già, Magris si scusa e dice di non odiarlo.
Povero, mi fa un po' pena.

2 commenti:

  1. pure io ero l'ultimo, ma non della classe..ma della scuola intera!

    orale il sette di luglio...alle 12...alla fantozzi!

    gerry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohi, brutta cosa, mi sento fortunato adesso, grazie XD

      Elimina