lunedì 21 gennaio 2013

Opinioni totalmente a random su giochi totalmente a random

Tivo è tornato, purtroppo. Diciamo che queste vacanze mi hanno preso abbastanza e... oh insomma, l'Ocarina del Tempo mi ha rapito per un mese e sì, era, è e sarà un gioco fantasti-meraviglioso. 
Dunque, siccome ho la malsana abitudine di portare avanti tipo 28 giochi insieme, penso che inaugurerò questa simpatica rubrica di opinioni a random, così, se magari vi interessa...




The Legend of Zelda - Ocarina of Time 3D (Nintendo 3DS) - FINITO
A parte che il 3DS mi ha regalato un bel po' di soddisfazione, soprattutto per avermi fatto scoprire di far parte di quella ristretta cerchia di giocatori che si spara una-due ore di effetto 3D del 3DS AL MASSIMO senza necessariamente incappare nello strabismo, a parte che giocare Zelda su QUESTO 3DS ti fa sentire dannatamente figo, non c'è molto da dire.
È Zelda, è Ocarina of Time, è il primo episodio in 3D di quella che è in assoluto la mia saga preferita, Kokiri, Goron, Zora e Gerudo, le canzoni con l'ocarina, i viaggi nel tempo, il santuario dell'acqua.
Se non l'avete già giocato su N64, vale da solo l'acquisto della console.
E cavolo, si attende con ansia un bel Majora in 3D.
VOTO: 9.3


Metal Gear Solid HD Collection (PS3) - FINITO
Più o meno stesso discorso per il giocone qui sopra, è Metal Gear Solid, è in HD, è il gioco con la migliore storia di sempre. La più matura, la più intricata, la più appassionante. Vedere tutto in HD è una bellezza, peccato che il Peace Walker non renda benissimo in quanto è evidentemente un gioco pensato per una console portatile, ma pazienza. Discorso totalmente opposto va fatto però per le sequenze di intermezzo a fumetti, che in HD sono una gioia per gli occhi. Mi manca il capitolo 5 del gioco, ma fare le missioni extra per sbloccare quelle prinicipali è sooooo boring.
Per chi se lo chiedesse, il mio preferito tra questi è il 3, per la sua storia, per The Boss (che è tipo uno dei personaggi donna più tosti del mondo videoludico) e per il suo sistema di gioco profondo. 
Ma ho amato anche Sons of Liberty (diversamente da molti "puristi" della saga), perché (e reggetevi forte) il mio personaggio preferito è Raiden. Già già. E non vi dico quanto aspetto Rising.
Un po' di voti:
Metal Gear Solid 2 - Sons of Liberty: 9.1
Metal Gear Solid 3 - Snake Eater: 9.5
Metal Gear Solid - Peace Walker: 8.5


Deus Ex - Human Revolution (PS3) - CERCASI VOGLIA
Parliamoci chiaro, Deus Ex è bellissimo, dico sul serio. Il mondo cyberpunk è figo, ti immerge dentro fino alle punte delle dita dei piedi, che, come noto, sono poco coinvolte nella pratica del videogioco. 
Ma, sarà che mi sono impuntato sul mettere la difficoltà più impegnativa, morire a cinque secondi dall'inizio dello scontro con il primo boss è frustrante. Nonché il dover rifare 300 volte diversi tratti perché continuo a morire.
Sì ok sono una pippa, ma ho perso la voglia di Deus Ex.


Devil May Cry (PS2) - IN CORSO
Niente, il nuovo DmC mi ispira un botto, quindi in questi giorni mi è presa la voglia di ammazzare i demoni con stile. Ma il mio rapporto con la saga di Dante è difficile, lo sapete. E dunque, preso il coraggio a due mani, mi sono buttato sul primo capitolo. E, vi dirò, sono alla sesta missione e mi sto divertendo, senza neanche morire troppo. Cioè, IO, me la sto cavando a Devil May Cry. E mi piace da impazzire. Poi, quando mi rimetterò sul 3, saranno nuovamente cazzi, ma non importa.
Una sola cosa mi da fastidio: se muoio, sono obbligato a usare i globi gialli. Ma no cazzo, io me li voglio conservare per la fine, tieniteli i tuoi globi gialli.


Max Payne 2: The Fall of Max Payne (PS2) - ASSAGGIATO
Era lì da un po', oggi mi è preso lo sghiribizzo e l'ho infilato nella PS2, giusto per giocare il prologo.
E che dire, è il primo Max Payne con i problemi risolti. Per il poco che ho visto, tutti i difetti di cui ho parlato qui sembrano essere spariti. 
E cazzo, figure retoriche come se piovessero, viva il poeta Max Payne. Come finisco DMC lo riprendo.


Limbo (PC) - VERSO LA FINE
...
Bah.
Vorrei dire che, ai giorni d'oggi, fare un gioco in bianco e nero, senza musiche, con tinte inquietanti e un messaggio nascosto che c'è ma non c'è, c'è ma non si vede, c'è ma non lo sanno neanche gli autori, non equivale necessariamente a fare una perla. 
Perché Limbo è inquietante quanto vuoi, gli enigmi sono ben pensati quanto vuoi, ma... è monotono. E lento. Cristo quanto va piano quel fottuto bambino. Niente, non riesco a giocarci per più di dieci minuti.
Non è un brutto gioco eh, ma... bah. Spero in un finale sconvolgente.


Per oggi la finiamo qui, che domani (ops, oggi) avrei scuola. Mi piace questa cose delle opinioni a random, probabilmente la rifarò.
Colgo l'occasione per augurare a tutti (in notevole ritardo) un buon 2013. :)










Nessun commento:

Posta un commento