mercoledì 24 ottobre 2012

The Walking Dead 3x02: che fine ha fatto la katana? [SPOILERAZZI]

Un episodio bello carico e discretamente denso d'azione, sangue e cattiveria. Mi è piaciuto. Le "sviste" ci sono ancora?
Ovviamente.




Hershel a quanto pare è vivo, ha perso giusto quel pochettino di sangue, ma ehi, una bella dormita e passa tutto. I carcerati dimostrano una perspicacia non da poco cadendo completamente dalle nuvole dopo essere stati chiusi dieci mesi nel ripostiglio. Furbissimi, proprio. L'aria che si respira però, quel clima di tensione e diffidenza, ha il suo perché.
Poi si comincia a notare qualcosa. Si comincia a scorgere qualcosa che non va.


Ma T-Dog (a proposito, sul serio? "T-Dog"? E magari è un rapper cresciuto in strada che prima dell'apocalisse sparava ai membri delle gang del quartiere rivale?) è per caso diventato uno zombie? No perché non parla e si limita a impugnare una pistola e a fare la faccia cattiva. Poco razzista come cosa, ma si vede che sta per morire e allora i produttori ci abituano poco per volta.

Qualche discussione tra il Rick Team e i carcerati, nessuno si fida di nessuno, poi, la stronzata del giorno.

"Tu non sei un assassino"

Oh, ma ti ripigli?
Che diavolo è successo dalla seconda alla terza stagione? Il ruolo della trita-coglioni ti si addice proprio comunque, cara Lori. 
Non è un assassino, gli dice, ammazza pure i carcerati, gli dice, e Rick, che di quello che dice sua moglie evidentemente comincia ad averne le scatole piene pure lui, se ne va e...


Wow, l'ha fatto davvero. Il lottatore di wrestling l'ha provocato, e lui gliel'ha fatta pagare. Onestamente? Non credevo che l'avrebbe fatto. Siamo forse di fronte a un punto di svolta? Il nuovo Rick è quindi questo? Stima salita a mille. 


Specialmente perché sembra prenderci gusto.


Ecco, questa scena mi ha provocato un facepalm non da poco. Ma sì, uno che probabilmente è uno zombie smette di respirare, la respirazione bocca a bocca è la soluzione ideale. Ma sì, offrigli tutta la faccia, così se la mangerà in un boccone e sia tu che il tuo inutile bambino farete un favore al gruppo, morendo. 
Il facepalm è arrivato perché tutto questo, ovviamente, non è successo.


Guarda, per stavolta te la do buona solo perché sei stato utile. Solo stavolta.

Ma... non ho visto nessuna katana in quest'episodio. 
Mossa sbagliata.


Buon episodio, comunque.

2 commenti:

  1. Condivido in pieno tutto ciò che hai scritto.
    Solo...ma dov'è stato utile Carl in questa puntata?
    Perché è andato in infermeria da solo?
    No, non basta, dopo tutti i casini fatti non può cavarsela con così poco per essere perdonato.
    A mio parere sarà utile solo quando lo getteranno in mezzo agli zombie come diversivo per scappare dall'altra parte.
    Penso che lo show ci debba regalare una scena del genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sarebbe fantastico.

      Carl, in effetti, in confronto al mare di idee "geniali" che ci ha regalato, più che utile è stato "non inutile". Sì, poteva evitare di andare da solo in infermeria, ma giusto perché gli è andata bene ho deciso di essere benevolo solo stavolta.
      Sia chiaro, non si è ancora riscattato, ma neanche un po'.

      Elimina