Conclusa ieri in un tripudio di lacrime, sia per chi non ha letto l'opera originale, sia per chi invece l'ha letta e ha colto quel paio di riferimenti ad essa. La puntata di ieri, annunciata come "sconvolgente" dallo stesso Kirkman, ha in effetti scioccato la massa dei non-lettori, mentre ha semplicemente soddisfatto chi voleva i toni cupi che contraddistinguono le vignette dei volumi originali. Ma prima di tutto ciò?
Chiariamoci, le puntate che stanno in mezzo non sono la cosa più brutta che io abbia mai visto (a parte quella con Beth e Daryl e quella con il gruppo di Maggie). La cosa più sgradevole che traspare, però, è quell'odiosa sensazione di riempitivo, di "non sappiamo come andare avanti quindi ci inventiamo cose a caso per prendere tempo in attesa di buone idee".
Fino all'episodio di ieri sera, l'unico momento memorabile è stata la double kill delle due bambine che facevano danni e basta, evidentemente ripreso da una scena molto simile nel fumetto. Facciamo che nei momenti memorabili ci mettiamo anche il rapimento di Beth, va', ma per i motivi sbagliati.
Per il resto? Un Tyreese sempre più femminuccia (autentico insulto al personaggio originale), quel dottore alcolista del cazzo che ride mentre tutto va a puttane, Carl che continua a fare l'esatto contrario di quello che gli viene detto.
Ma soprattutto, episodi assolutamente inconcludenti. Prendiamo quello basato sul gruppo di Maggie: "Devo trovare Glenn" - "No, andiamo a Terminus" - "Ok, io vado a cercare Glenn" - "Va bene, addio" - "Oh, vi ho ritrovati" - "E adesso cosa facciamo" - "Devo trovare Glenn".
Qualcuno c'era davvero cascato? |
Ma basta questo a sollevare una stagione tristemente stanca e noiosa? Non direi.
E comunque non c'è pericolo sul come i nostri eroi riusciranno a evadere dal container: nessuno a Terminus sa sparare.
Può esserci qualcosa di peggio? Sì, tipo il series finale di How I met your Mother. Ma di quello parliamo tra qualche giorno, giusto il tempo di riprendermi dallo shock.
Se vedete uno morto, sono io dopo aver visto questa immagine |
Nessun commento:
Posta un commento